LA STORIA DI BABY KETTY
RACCONTATA IN UN'INTERVISTA
DAL DESIGNER EDOARDO GIUNCHI
Baby Ketty cresce di generazione in generazione
1968Le origini
È nel 1968 che il signor Cartechini, nonno di Edoardo Giunchi, pone le basi dell’attività dando il via alla realizzazione delle prime calzature per bambini utilizzando tecniche di alto artigianato.
1984La fondazione
La storia aziendale del calzaturificio BABY KETTY, specializzato nella produzione di scarpe per bambini,ha quindi effettivamente inizio diversi anni prima del 1984, anno in cui è fondato a Monte San Giusto, nel cuore del distretto calzaturiero delle Marche.
QualitàLavorazione a mano
Ogni calzatura viene sapientemente eseguita a mano e l'elevata qualità delle scarpe Baby Ketty è resa possibile da una forte componente manuale in tutti i numerosi passaggi e controlli di ogni fase della filiera produttiva.
ValoreUna moda comoda
Scarpe costruite innanzitutto rispettando ogni esigenza di comfort, con attenzione al benessere e della salute dei piedi dei più piccoli. Caratterizzate quindi da una estrema comodità, ma d’altro canto sempre assolutamente in linea con le più attuali tendenze della moda bimbo.
LeadershipBaby Ketty oggi
Molte cose sono cambiate dagli anni ‘60 sia nell’evoluzione del costume della società che nello stile e nel gusto delle persone. Oggi BABY KETTY è un’azienda leader a livello internazionale nella creazione di scarpe per bambini belle e ben fatte.
HeritageTradizione
La tradizione e l'esperienza maturata nei primi anni di attività sono state naturalmente metabolizzate nei processi di un''azienda moderna, che ha ormai raggiunto livelli produttivi industriali ma che ha saputo conservare tutte le caratteristiche artigianali.
SapienzaInnovazione
Ciò che è rimasto immutato sono la cura, la competenza e l’appassionata dedizione con cui quotidianamente i calzolai di BABY KETTY svolgono il proprio lavoro, ripetendo gesti e tramandando sapienze che sono ormai entrate nel dna di un intero territorio.
FuturoUna storia di Famiglia
Da tre generazioni, la famiglia Giunchi - Cartechini continua a immaginare, disegnare, produrre, testare e distribuire scarpe per bambini di ottima qualità. La visione di un'uomo è diventata una realtà solida, che crea piccoli capolavori capaci di rendere felici bambini e mamme.